sabato 23 febbraio 2013

Disegnare la moda: un nuovo corso alla Fonderia delle Arti

La Fonderia delle Arti di Malnate si arricchisce di nuove collaborazioni, che portano nuove idee e proposte. Proprio dall'incontro e dalla collaborazione con un trio di giovani donne davvero creative (Stefania Mattiroli, Alice Sciaulino e Pina Petrone) è nato un nuovo filone  di corsi dedicati al cucito e alla moda.
Dopo il corso di cucito e riparazioni sartoriali che vi abbiamo presentato nel post precedente, vi proponiamo un nuovo corso dedicato al Disegno di Moda.

Il corso è aperto a tutti, ma in particolare a chi ha già alcune nozioni sul disegno di moda e vuole approfondire le tecniche di disegno e pittura specifiche per questo tipo di processo creativo.

Durante il corso si affronteranno diversi temi:
- Approfondimento  del disegno del figurino di moda (uomo e donna).
- Tecniche per il disegno di moda; chine, pantoni e tecniche miste.
- Creazione di un progetto di moda in stile retrò.

Il corso si terrà alla Fonderia delle Arti, in piazza Bai 3, a Gurone (Malnate),  il sabato mattina dalle 9,30 alle 11,30, a partire dal 30 marzo 2013.
Le lezioni previste sono 12 e il costo è di 120 euro (più 20 di quota associativa per chi non è già socio della Fonderia delle Arti).

Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni e adesioni potete contattare la sede della Fonderia (al pomeriggio) al numero 0332 426390, oppure chiamare ai numeri di cellulare 368 373 1105 (Pippo) o 349 091 5811 (Mariangela). Oppure potete scrivere una mail a fonderiadellearti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento