venerdì 4 luglio 2014

Nel Castello... della creatività

Il Castello nel Parco I Maggio
Cari amici e soci della Fonderia delle Arti, nelle scorse settimane il Comune di Malnate ha aperto un bando per l'utilizzo del piano terra del "castello" del Parco I Maggio ad un'associazione malnatese.

La nostra associazione ha partecipato con un progetto molto articolato e mercoledì 9 luglio, alle 21, nell'Aula Magna della Scuola Media (in via Baracca 3) si terrà un'assemblea pubblica di presentazione del nostro progetto e di quello dell'altra associazione che ha partecipato al bando.
Il progetto più votato si aggiudicherà la prestigiosa e bella sede al Parco I Maggio.

Cosa vorremmo fare nel Castello?
Lo vorremmo innanzitutto trasformare in un punto di incontro e di aggregazione per tutti i cittadini; un luogo dove tutti, grandi e piccoli, famiglie, giovani e anziani, possano trovare uno spazio creativo, ma non solo.
Ci saranno come sempre corsi d'arte e manualità, laboratori e spazi gioco per bambini, incontri e serate culturali. La biblioteca "L'Albero dei libri" offrirà un piacevole spazio di relax per leggere, scrivere o anche semplicemente scegliere un libro da portare a casa, e avremo anche un punto ristoro a disposizione di tutti gli utenti del Parco I Maggio.
I lavori di adeguamento per garantire l'accesso ai disabili - che sono previsti dall'accordo con il Comune - inoltre permetterebbero davvero a tutti l'accesso al Castello, consentendoci di allargare le attività della Fonderia anche agli anziani e a chi ha problemi di mobilità.

Quando?
La Fonderia delle Arti è aperta ogni giorno, al mattino e al pomeriggio, e in alcuni giorni della settimana anche la sera, e questa presenza continuativa rappresenterebbe anche un presidio attivo del Parco e della struttura.

Per chi?
Per tutti: adulti e bambini, famiglie, giovani e anziani. La Fonderia delle Arti è un luogo creativo per tutti e per tutte le età.

Con chi?
Con tutti voi e con le altre associazioni e gruppi con cui collaboriamo, con il Comune di Malnate, ma non solo. La creatività non ha limiti e così la nostra voglia di incontrare nuovi amici!

Vi invitiamo di cuore a partecipare all'assemblea e - se siete residenti a Malnate - a votare per sostenere il nostro progetto, che potete leggere qui nella versione integrale


Nessun commento:

Posta un commento